Una Bari “ripulita” accoglie San Nicola

In vista dei festeggiamenti per San Nicola, la città di Bari si fa bella con alcuni attesi interventi

In vista dei festeggiamenti per San Nicola, la città di Bari si fa bella con alcuni attesi interventi, tra cui l’apertura del salotto Liberty a via Sparano e operazioni di manutenzione e pulizia che interessano le fontane e importanti vie del centro cittadino.

La novità di carattere più duraturo è quella riguardante via Sparano, che vede un’altra parte del cantiere lasciare spazio al cosiddetto “salotto Liberty”. La pavimentazione è stata rifinita coi processi di arrotatura, lucidatura e spazzolatura, ma nuovi trattamenti superficiali avranno luogo nei prossimi giorni. La via dello shopping barese si arricchisce così di un nuovo tassello: si continuerà a lavorare solo in una piccola area all’intersezione con via Putignani.

Salgono così a sei gli isolati della nuova via Sparano ormai fruibili dai cittadini, con la rimozione dell’area di cantiere ubicata avanti a palazzo Mincuzzi.

 

A far piacere ai cittadini baresi potrà sicuramente essere il fatto di vedere finalmente di nuovo in funzione tutte le fontane della città: quelle in piazza Moro, in corso Cavour, in piazza Garibaldi e al molo San Nicola. La prima in particolare ha ripreso a funzionare dopo i lavori di riparazione degli elementi deteriorati e di ripetuti interventi di pulizia. In questi giorni di grande afflusso ha luogo – oltre alla manutenzione ordinaria, straordinaria e correttiva – un servizio di pulizia quotidiano delle fontane del borgo murattiano.

I cittadini che saranno a Bari per i festeggiamenti della festa patronale troveranno anche maggiore pulizia presso i moli San Nicola e Sant’Antonio, sul lungomare Imperatore Augusto e in corso Vittorio Emanuele. Anche la Muraglia di via Venezia è stata oggetto di lavori di manutenzione. Le operazioni sono avvenute grazie agli interventi delle aziende municipali Amiu Puglia e Multiservizi.