Buone letture a tutti!

Da domani e per un paio di settimane Primo piano va in vacanza, per fare il pieno di cultura e ripartire con nuovo slancio, grazie anche ai consigli dei lettori

180
0
CONDIVIDI

Primo piano va in vacanza da domani, martedì 7 agosto, e per un paio di settimane.

Un periodo di riposo per dedicarsi al mare, agli amici, a qualche escursione nei centri vicini o fuori regione, ma anche – vorremmo dire soprattutto – alla lettura.

Per due settimane non più a scriverle le storie, le notizie, le interviste ma a leggerle, magari a rileggerle, per gustarne, o tornare a gustare, l’invenzione, l’originalità, la qualità letteraria, lo spessore umano, la bellezza.

Un piacere a cui nel corso dell’anno si è costretti spesso a rinunciare o di cui non si avverte, sino in fondo, l’energia rivitalizzante, persi nella necessità di dar vita al copione del lavoro quotidiano.

Ma anche due settimane per riflettere, fare un primo bilancio di questa avventura sul web, cominciata solo qualche mese fa, e prepararci ad affrontare con rinnovato slancio la nuova stagione.

Una riflessione alla quale saremmo davvero lieti che partecipaste anche voi, cari lettori, con consigli, suggerimenti, persino critiche, perché l’avventura possa ricominciare sotto il segno migliore: l’impegno a realizzare un progetto editoriale nuovo e originale nella piena condivisione dei lettori a cui il giornale si rivolge.

Buone vacanze e buone letture a tutti!