A Pasqua uova e colombe “solidali”

Nella Bottega di Mondodomani a Bitonto, in vendita i tradizionali dolci di Pasqua confezionati con ingredienti purissimi prodotti da agricoltura biologica

158
0
CONDIVIDI

Pasqua è alle porte e come ogni anno torna il mercatino della solidarietà della Bottega di Mondodomani, con la vendita di uova e colombe pasquali.

Presso l’associazione, in piazzale Martin Luther King a Bitonto, Altromercato propone il classico uovo di Pasqua, nUovo mondo, nella versione al latte e fondente da agricoltura biologica (da 200g e 270g).

Ciascun uovo è avvolto in raffinata carta seta prodotta artigianalmente da Prokritee (Bangladesh): nella lavorazione si utilizza come materiale di partenza la cellulosa e il prodotto semifinito viene poi decorato con la tecnica del block print.

La carta seta potrà in seguito essere stirata e riutilizzata per impacchettare i regali con un materiale prezioso e naturale, dal grande effetto.

Tutte le uova Altromercato contengono esclusivamente sorprese realizzate a mano dagli artigiani di Selyn (Sri Lanka), Pekerti e Mitra Bali (Indonesia), Ecco Exe (Perù) e Children Nepal (Nepal).

Paloma Altromercato è una specialità che nasce da un impasto ricco di burro e uova fresche, con uvetta del Sud Africa da Eksteenskuil Vine Fruit Farmers, zucchero costaricano da Coopeagri e Coopecañera e dall’Isola Mauritius (MSS) e una ricca copertura di mandorle della Palestina da PARC.

Come per le uova la confezione è in carta seta artigianale in più varianti di colore pastello, decorata a blockprint dalle donne di MCC in Bangladesh.

La bottega di Mondodomani rimarrà aperta da stamattina, domenica delle Palme, fino alla mattina di Pasqua.

A Pasqua uova e colombe "solidali"