La Galleria Nazionale della Puglia “Girolamo e Rosaria Devanna” celebra il ponte di Ognissanti con un programma ricco di emozioni, pensato per coinvolgere grandi e piccoli in un viaggio tra arte, musica e fantasia.
Si parte venerdì 31 ottobre alle 17,30 con Una Galleria mostruosamente bella!, laboratorio didattico dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. Tra maschere, colori e travestimenti, i piccoli visitatori andranno a caccia di creature fantastiche nascoste nelle opere del museo, guidati da un simpatico “dado pasticcione”. L’ingresso è gratuito per i bambini, mentre il museo sarà aperto dalle 8,30 alle 19,15.
Sabato 1° novembre, alle 19,30, la Galleria prolunga l’orario fino alle 23,15 per ospitare il primo appuntamento del XXIII itinerario musicale, in collaborazione con l’Associazione “Amadeus”. Il duo DIF, composto da Stefania Di Fulvio e Maurizio Di Fulvio, proporrà un raffinato concerto che spazierà dal Latin-Jazz alla musica classica e pop, con brani di Gershwin, Piazzolla, Tarrega, Tosti e Lady Gaga. Il concerto è gratuito con il biglietto d’ingresso al museo; prenotazione obbligatoria via e-mail.
Domenica 2 novembre, in occasione dell’iniziativa #domenicalmuseo promossa dal Ministero della Cultura, l’ingresso sarà gratuito per tutti, dalle 8,30 alle 13,30.
Infine, martedì 4 novembre, per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il museo aprirà le porte gratuitamente dalle 8,30 alle 19,15. Per info e prenotazioni: drm-pug.gallerianazionaledellapuglia@cultura.gov.it. Biglietti: ordinario 6 euro, Museo Card 7 euro.


