Calici in alto nel borgo antico di Bisceglie

0
Calici in alto nel borgo antico di Bisceglie

Il centro storico di Bisceglie si prepara ad accogliere, dal 31 ottobre al 2 novembre, una nuova edizione di Calici nel Borgo Antico, l’atteso evento che celebra l’eccellenza vinicola e gastronomica pugliese.

Per tre serate, i suggestivi vicoli e gli antichi portoni della città vecchia si trasformeranno in un itinerario del gusto a cielo aperto, dove decine di rinomate cantine e aziende agricole offriranno in degustazione i loro migliori vini: bianchi, rosati e rossi di altissima qualità, espressione autentica del territorio e della sua sostenibilità.

L’esperienza enogastronomica sarà arricchita dalla presenza dei ristoratori locali, che proporranno alcune delle specialità più amate della cucina pugliese: panzerotti, orecchiette con le cime di rapa, spaghetti all’assassina e panini con la tradizionale brasciola. Un vero viaggio sensoriale tra i vitigni autoctoni della regione, dal Gargano al Salento, con vini capaci di raccontare la diversità e la ricchezza del patrimonio vitivinicolo pugliese.

A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente ci penseranno le band e i giovani musicisti biscegliesi, che accompagneranno i visitatori con musica dal vivo lungo tutto il percorso. Visite guidate permetteranno, inoltre, di scoprire le bellezze storico-architettoniche e i tesori nascosti del borgo antico.

I ticket per le degustazioni sono disponibili in loco durante le serate dell’evento oppure in prevendita sul sito Bellavitainpuglia (clicca qui). L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Borgo Antico con il patrocinio di enti locali e istituzioni regionali.