L’arte al femminile alla Galleria di Bitonto

0
L’arte al femminile alla Galleria di Bitonto

S’intitola Donne d’Arte l’evento culturale in programma, venerdì 6 settembre alle 21, alla Galleria Nazionale di Bitonto, organizzato dall’associazione Cenacolo dei Poeti in collaborazione con la pinacoteca e Meo Romeo Bottega Creativa.

La serata, un viaggio nell’arte declinata al femminile, si rivolge ai piccoli e agli adulti. I bambini potranno partecipare a un laboratorio di lettura teatralizzata, a cura di Mariantonia Capriglione di Fatti d’Arte: un’attività progettata per stimolare la creatività e l’immaginazione, che promette di offrire un’esperienza coinvolgente e formativa.

Gli adulti, invece, avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata sul tema Donne d’arte. Le artiste della Galleria, che vuole offrire uno sguardo approfondito sulle opere delle artiste presenti in pinacoteca, mettendo in luce il contributo femminile alla storia dell’arte.

La serata terminerà con la proiezione del film documentario Irina Hale. L’artista bambina, un’interessante occasione per scoprire il favoloso mondo della pittrice russa, vissuta a Cisternino, nel cuore della Valle d’Itria, dove ha contribuito in maniera preziosa alla crescita culturale del territorio.

Le attività della serata sono gratuite e accessibili su prenotazione. Per tutte le info, telefonare al numero 080 099708.