Saranno il Sebastiano Lillo 4tet e, a seguire, il funky bluesman nigeriano Lebron Johnson, ad inaugurare venerdì 6 settembre in piazza Cattedrale a Bitonto la dodicesima edizione del Bitonto Blues Festival.
La rassegna, che si conferma appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica blues, proseguirà sino a domenica 8 settembre, con una serie di concerti di grande spessore e varietà.
Sabato 7 settembre a salire sul palco del BBf saranno i Dago Red e l’Umberto Porcaro Trio, mentre domenica 8 sarà la volta dell’australiano David Place & friends e del rock blues dei Mustang, affermata band romana.
Il Bitonto Blues Festival è organizzato Blu & Soci, associazione che si propone di promuovere attività artistiche, culturali e solidali, ed è diretto da Beppe Granieri, con una lunga esperienza di interprete dei classici della musica italiana d’autore, ma soprattutto di evergreens e di standards dei più grandi artisti internazionali.
La rassegna, sostenuta da diversi sponsor privati e cofinanziato dal comune di Bitonto, unisce musica, cultura e passione, offrendo al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente. Per tutti i dettagli sul programma e sugli artisti in cartellone, si può consultare il sito ufficiale del festival (clicca qui) o seguire le pagine social dedicate all’evento.