
La Ferocia, adattamento teatrale di VicoQuartoMazzini dell’omonimo romanzo Premio Strega di Nicola Lagioia, torna in scena domani 1° marzo (ore 21) e domenica 2 marzo (ore 18) al Teatro Kismet di Bari.
Diretto da Michele Altamura e Gabriele Paolocà, su adattamento di Linda Dalisi, lo spettacolo è stato acclamato all’ultima edizione dei Premi Ubu, ricevendo il premio come miglior spettacolo. Ne La Ferocia il pubblico è testimone della torbida epopea della famiglia Salvemini: a partire dalla figura di Vittorio Salvemini, costruttore pugliese venuto su dal nulla, si dipana una saga familiare in cui le colpe dei padri si specchiano nelle debolezze dei figli, culminate con la morte di Clara.
Alla replica di domenica 2 marzo seguirà nel foyer del teatro l’appuntamento con lo Spettatore critico, durante il quale la compagnia dialoga con il pubblico. Nella serata di sabato sarà presente anche l’associazione Un panda sulla luna con il suo book corner.
I biglietti dello spettacolo, compreso nell’ambito della stagione Attraversamenti, organizzata dal TRIC – Teatri di Bari con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Bari, sono acquistabili (15 euro) al botteghino e online sul circuito Vivaticket.com. Maggiori info al 335 805 22 11.