
Con il suo nuovo spettacolo I colori della musica, il grande batterista napoletano Tullio De Piscopo inaugura stasera (ore 21), all’auditorium Regina Pacis di Molfetta, la stagione Waves 25 firmata da Pietro Laera per la Fondazione Valente.
Il concerto è un viaggio emozionante attraverso le tappe fondamentali della carriera artistica del musicista, caratterizzate da straordinaria ricchezza sonora e stilistica. Ad accompagnarlo in questa avventura, la band composta da Giovanni Luca Silvestri alla chitarra, Alessandro Simeoni al basso, Daniele Labelli alle tastiere, Stefano Gajon al sax clarinetto e alle tastiere e Rosario di Giorgio alle percussioni.
Oltre ai brani che gli hanno regalato grande popolarità in veste di leader (Namina, Pummarola Blues, ’E fatto ‘e sorde! Eh? e Andamento Lento), De Piscopo proporrà una serie di tributi a Pino Daniele, l’amico fraterno del quale era stato il motore ritmico per gli album Vai mo’ e Bella ‘mbriana e con il quale realizzò Stop Bajon, un pezzo in napoletano che quarant’anni fa anticipava il rap dei nostri giorni.
Non mancheranno alcuni assolo storici e una singolare rivsitazione di Libertango di Astor Piazzolla, il padre del tango nuevo, con cui il musicista partenopeo ha registrato ben dieci dischi. Maggiori informazioni sul concerto al 349.7873941. Biglietti in vendita su diyticket.it.