Per la rassegna Storie di musica, organizzata dall’associazione Musicando, sabato 30 novembre, il produttore e chitarrista napoletano Corrado Rustici sarà al Canonico di Mola di Bari (clicca qui) per un doppio appuntamento.
Alle 20.30 presenterà il libro Breviario del produttore artistico (Volontè & co editore): a dialogare con l’autore sarà Vito “Forthyto” Quaranta. Alle 22,00 si esibirà nel concerto Interfulgent con Alex Argento, tastiere, Andrea Casali, basso e voce, Roberto Porta, batteria. Open act: Filippo Bertipaglia.
Corrado Rustici è probabilmente il più famoso e importante produttore italiano. Attivo già dagli anni settanta, vanta tra le sue produzioni alcuni dei dischi più famosi di artisti come Zucchero, Elisa, Ligabue, Negramaro, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Noemi e altri ancora. Da chitarrista ha accompagnato alcuni grandi nomi della musica mondiale: Aretha Franklin, George Michael, Whitney Houston, Herbie Hancock. La sua ricca discografia conta oltre ottanta titoli e una quantità di grandi successi.
Con il suo libro vuole offrire un’utile raccolta di consigli per i produttori artistici ma anche raccontare alcuni aneddoti di una lunga e importante carriera, offrendo al pubblico un’originale visione dell’arte e della musica.
Per info e prenotazioni: 348.7212867 – 348.66.285.93 -3472713140 – 080.4737744.