Organizzata da Angeli Eventi ETS di Bitonto, prosegue la rassegna Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary ‘24, che mette insieme i territori di Bitonto, Palo del Colle e Giovinazzo nella valorizzazione della musica “alta”.
Domani, giovedì 28 novembre (ore 20.20) al Teatro Traetta di Bitonto, è in programma l’omaggio a un grande artista pugliese che ha dato e continua a dare lustro alla musica italiana. Una sera con… Renzo Arbore story, vedrà in scena i cameristi di Oltre Lirica: Gaetano Schettini (voce), Arcangelo Rossiello (tastiere), Domenico Bitetto (chitarra), Michele Sanseverino (fiati), Sergio Schiavone (basso/fiati), Nico Cattedra (percussioni), Giacomo De Nicolo (batteria), Francesca Mugeo e Valentina Valentini (backing vocals). Il ticket d’ingresso è di 11 euro (convenzionati 7 euro, under 18 e over 65, 9 euro).
Venerdì 29 novembre (ore 18), a Palazzo Gentile, nell’ambito delle celebrazioni per il centenario della morte di Giacomo Puccini, si terrà una serata sul tema dell’universo femminile del grande musicista. L’evento, realizzato in collaborazione con FIDAPA BPW ITALY sezione di Bitonto e Università di Bari, è a cura della giornalista Adele Porzia. Previsti interventi di Rossella Abbaticchio dell’Università di Bari e Rosanna Amati del conservatorio “Niccolò Piccinni” e, in collegamento da San Pietroburgo, il maestro Fabio Mastrange, direttore del Teatro musicale Shalyapin.