Direttamente dagli Stati Uniti, i Washington Gospel Singers, diretti da Lamount Shelton, si esibiranno domani, giovedì 19 dicembre, alle 20.30, nella cattedrale di Molfetta.
Composto dai cantanti Karin Evans, Avery Lawrence, Michelle Shelton, Brittany Howard, William Brown III e dal pianista Glenn Shelton, il gruppo sarà protagonista di uno degli eventi speciali della stagione Kaleidos ‘24 organizzata dalla Fondazione Musicale Valente, nell’ambito del programma natalizio varato dall’amministrazione comunale Molfetta Xmas Emotions 2024.
Il Washington Gospel Singers, che annovera alcune delle voci più potenti della scena gospel americana, proporrà un repertorio che spazia tra i classici del genere: da Joshua Fought the Battle of Jericho a Oh When the Saints, da Let the Church Amen a due classici natalizi come We Wish You a Merry Christmas e Silent Night, oltre al celeberrimo Oh Happy Day.
La forza e la suggestione del gospel sono ben note: assistere al concerto sarà come calarsi nella realtà di una chiesa battista, in cui la dura fatica dei campi veniva sublimata dai canti religiosi. Con il gospel, al ritmo del battito delle mani e dei movimenti del corpo, la preghiera a Dio si fa fisica; serve a raccontare il cammino umano e spirituale di un popolo dalle vicende paricolarmente travagliate.
Tutte le info al 349.7873941. Biglietti sul circuito diyticket.