A Barletta torna la pista di pattinaggio

0
A Barletta torna la pista di pattinaggio

Barletta festeggia il ritorno della pista di pattinaggio su ghiaccio, una delle attrazioni più attese dai cittadini nel periodo delle festività natalizie. Grazie all’intenso lavoro delle commissioni consiliari Attività Produttive e Cultura, coordinate dall’ass. Giuseppe Dileo, la pista è stata allocata nel Parco dell’Umanità.
Dopo che la gara per l’installazione era andata deserta lo scorso anno e in una prima fase anche quest’anno, un aumento del budget ha consentito l’aggiudicazione del progetto. Un risultato frutto di una lunga e faticosa progettazione ma soprattutto di ascolto delle istanze provenienti dal territorio. L’idea di spostare la pista dalla tradizionale sede di piazza Aldo Moro al Parco dell’Umanità nasce, infatti, da un’iniziativa del comitato di quartiere della zona 167.
L’arrivo della pista nel parco alla periferia cittadina rappresenta, dunque, una svolta in positivo per i cittadini della zona; un importante segnale di attenzione verso un quartiere troppo spesso trascurato. La pista sul ghiaccio, che sarà operativa per tutta la durata delle festività natalizie, offrirà un punto di ritrovo per famiglie, giovani e appassionati di pattinaggio, ma sarà anche una preziosa occasione per le numerose attività economiche presenti nel quartiere.