Prima le Idee, ritorno al futuro è il forum, in programma l’8 e 9 novembre, al Chiostro di San Francesco ad Andria, promosso dal gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera per fare il punto su quanto realizzato sinora dal governo.
Ad aprire la manifestazione, il panel Lezioni d’America. L’occidente dopo il voto in USA, una mozione per la Pace con Emanuele Merlino, responsabile segreteria tecnica del ministro della Cultura, il sociologo Nuccio Bovalino e i deputati Alessandro Palombi, Dario Iaia e Augusta Montaruli.
L’incontro Dai sussidi al lavoro. L’Italia torna a correre sarà introdotto dal deputato Andrea Volpi, insieme al ministro del Lavoro, Marina Calderone, e al viceministro Maria Teresa Bellucci.
Il focus sulla Legge di bilancio 2025 e le politiche per la famiglia vedrà gli interventi di Erio Congedo e Ylenja Lucaselli, esponenti di FdI nelle commissioni Bilancio e Finanze, e l’on. Mariangela Matera.
A La forza dello Sport nel rilancio delle periferie: il modello Caivano interverranno il ministro dello Sport, Andrea Abodi, e il parroco di Scampia Don Aniello Manganiello, insieme a Chiara Colosimo, presidente commissione d’Inchiesta sulle mafie.