![Visioni Periferiche si congeda con Disco Boy Visioni Periferiche si congeda con Disco Boy](https://www.primopiano.info/wp-content/uploads/2024/07/Visioni-Periferiche.jpg)
Ultimo appuntamento per Visioni Periferiche, la rassegna cinematografica organizzata dal Collettivo Keep Rolling col patrocinio del Comune di Bitonto e della Regione Puglia, domani 25 luglio, ore 20, alla Cittadella del Bambino.
Ospite il regista tarantino pluripremiato Giacomo Abbruzzese con Disco Boy, vincitore dell’Orso d’argento al Festival di Berlino 2023 e candidato ai David di Donatello, nella sezione dedicata ai film realizzati da registi esordienti.
Il lungometraggio racconta la storia di due guerrieri dal cuore puro che sognano una vita diversa: uno è Aleksei, interpretato da Franz Rogowski, bielorusso in fuga dal proprio passato, che si arruola a Parigi nella Legione Straniera, l’altro è Jomo, interpretato da Morr Ndiaye, combattente sul delta del fiume Niger.
Al termine della proiezione, Abruzzese dialogherà con Andrea Vailati, fondatore di Artesettima, rivista di cinema e podcast tra le più importanti d’Italia e partner di Visioni Periferiche.
La serata sarà preceduta dalla quinta puntata del podcast Periferica Uno, con Giuseppe Cuoccio, Antonio D’ingillo e la partecipazione dell’influencer barese LoZar. A seguire il dj-set di Paolo Hernandez e Kasta. L’accesso a Visioni Periferiche è gratuito.