Dopo la sperimentazione avviata lo scorso anno, torna domani sera a Bitonto, promosso dalla compagnia teatrale attoRematto, il festival Sìamo TU – Sìamo Teatro dell’Ulivo.
Quattro gli spettacoli in cartellone. Giovedì 25 luglio, L’importanza di essere Earnest di Oscar Wilde a cura di attoREmatto. Venerdì 2 agosto, Cenerentola di Lindsey Kemp a cura di SIC! ProgettAzioni Culturali. Domenica 8 settembre, La Nuit Fatal al Bovary di Piergiorgio Meola a cura di OKIKO Drama Company e, infine, domenica 15 settembre, Ignorante Chiamami Amore di A.A.V.V. a cura di attoREmatto.
A latere della rassegna, sabato 7 settembre, I giardini dell’Arte, estemporanea artistica a cura dell’associazione Mariarte.
Il calendario degli spettacoli è costruito con l’intento di promuovere gli artisti e le compagnie del territorio, da anni impegnati nell’attività culturale della città, ma vanta anche la partecipazione di ospiti illustri, come Daniela Maccari della Lindsay Kemp Company, grazie alla collaborazione con SIC! ProgettAzioni Culturali, promotori del Teatro lab di Gioia del Colle.
Gli spettacoli, nel chiostro del Museo diocesano, sono organizzati col patrocinio di Comune, Museo Diocesano e Federazione Italiana Teatro Amatori e in collaborazione con la Cooperativa ReArtù, SIC! ProgettAzioni Culturali, Okiko e Mariarte. Per info sui biglietti (10 euro) info al 333 6215758 – 333 4927688.