Ventitremilioni di euro per la trasformazione digitale

0
Ventitremilioni di euro per la trasformazione digitale

La programmazione regionale si arricchisce di una nuova misura agevolativa rivolta alle micro, piccole e medie imprese. Si tratta di Trasformazioni (Servizi per l’innovazione e l’avanzamento tecnologico e interventi per la trasformazione digitale a supporto delle PMI) l’avviso a sportello, con una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro, che intende agevolare progetti rivolti all’innovazione sostenibile e alla trasformazione digitale, attraverso aiuti all’acquisto di servizi di consulenza, hardware e software.

L’investimento minimo ammissibile è di 10.000,00, quello massimo di 360.000,00 euro, in caso di presentazione del progetto in forma singola, di 540.000,00 euro per progetti presentati da raggruppamenti di imprese.

Le agevolazioni sono concesse nella misura del 45% della spesa complessiva ritenuta ammissibile. Alla procedura telematica per la presentazione dei progetti si accede mediante il portale web www.sistema.puglia.it (sezione Bandi in corso). La presentazione delle candidature sarà possibile a partire dal 10 luglio 2024 sino al 31 dicembre 2026. La gestione della procedura è a cura di InnovaPuglia S.p.A. Tutte le informazioni sono disponibili al link https://www.regione.puglia.it/web/trasformazione-digitale.