Glenn Cooper apripista a Libri nel Borgo Antico

0
Glenn Cooper apripista a Libri nel Borgo Antico

Grande successo per l’evento internazionale che ha inaugurato la quindicesima edizione del festival Libri nel Borgo Antico a Bisceglie. L’autore statunitense Glenn Cooper, fenomeno letterario con oltre quattro milioni di copie vendute solo in Italia, ha presentato, alla presenza di un folto pubblico di estimatori, il suo nuovo libro L’Ultimo Conclave, edito dalla Casa Editrice Nord.

Cooper ha scelto Bisceglie come unica tappa nel Sud Italia, dopo l’anteprima siciliana, del tour che segna il suo ritorno nel nostro paese dopo sei anni di assenza. Archeologo laureato ad Harvard, medico, tradotto in oltre 31 lingue e amato in tutto il mondo da decine di milioni di fedeli appassionati delle sue storie, ogni passaggio di Cooper in Italia, a cui è lega da un affetto speciale, costituisce una rara e imperdibile occasione di incontro diretto con lo scrittore per i suoi tantissimi lettori. Ed è stato così anche a Bisceglie, con un firmacopie che si è prolungato per oltre un’ora dopo la presentazione condotta da Adriano Monti Buzzetti, presidente del Centro per il libro e la lettura e responsabile della Redazione Cultura del TG2.

Il prossimo 10 luglio la città di Bisceglie avrà inoltre il grande onore di ospitare la cinquina finalista del Premio Campiello come seconda tappa di avvicinamento a Libri nel Borgo Antico 2024.