Un cuore a pedali alla Cittadella di Molfetta

0
Un cuore a pedali alla Cittadella di Molfetta

Alla Cittadella degli Artisti di Molfetta arriva Un cuore a pedali, uno spettacolo che invita grandi e piccoli a viaggiare con la fantasia in sella alla bicicletta di un eccentrico esploratore. Stasera, alle ore 18, nell’ambito della stagione Famiglie a teatro, l’attore Ippolito Chiarello guiderà il pubblico attraverso città immaginate ma profondamente vere, ricostruite grazie alle storie segrete che il protagonista raccoglie lungo il suo cammino.

Liberamente ispirato al libro Appunti di Geofantastica di Gianluca Caporaso e Sergio Olivotti, lo spettacolo è diretto da Michelangelo Campanale e prodotto da Nasca Teatri di Terra e Compagnia La Luna nel Letto. Pensato per spettatori dai 6 anni in su, Un cuore a pedali porta in scena un viaggiatore che annota nel suo quaderno ricordi, incontri e pensieri, trasformandoli in una mappa emotiva del mondo. Il suo messaggio è chiaro: viaggiare non significa solo partire, ma imparare a osservare, ricordare e dare forma ai propri sogni. Ogni giorno può essere un’avventura, anche restando fermi.

Un’ora prima dello spettacolo, la Cittadella ospita il laboratorio creativo gratuito La mappa dell’esploratore, curato da Giulia Petruzzella e Anna Lisa Roselli. Bambine e bambini potranno creare una personale “mappa delle emozioni”. I posti sono limitati e la prenotazione via WhatsApp è consigliata.

I biglietti per la stagione Famiglie a teatro costano 6 euro, mentre l’abbonamento T10 da 40 euro consente dieci ingressi agli spettacoli pomeridiani. Acquisti disponibili al botteghino della Cittadella, nei punti vendita e online su Vivaticket.