Sabato 29 giugno a Ruvo di Puglia, Christos Papadopulos sarà ospite de Le danzatrici en plein air – festival internazionale di danza contemporanea promosso della compagnia ruvese Menhir – con la prima regionale del suo spettacolo Elvedon.
L’ appuntamento è alle 19.30 nell’atrio dell’ex Convento dei Domenicani per l’opera ispirata al romanzo Le onde di Virginia Woolf, che racconta le vite di sei amici d’infanzia attraverso la maturità fino alla vecchiaia.
Tra gli ospiti internazionali del festival, articolatio n quattro giornate con undici opere coreografiche, anche l’artista libanese Bassam Abou Diab con la sua opera dal titolo Eternal, in scena giovedì 27 giugno. La performance pone l’attenzione sulla Primavera Araba, l’ondata di proteste che ha attraversato i regimi arabi nel corso del 2011 e le cui conseguenze hanno determinato un radicale cambiamento nel panorama mediorientale. Di particolare interesse anche lo spettacolo I versi delle mani, progetto di Marta Bellu, Agnese Banti e Laura Lucioli, sempre giovedì alle ore 10.30 e in replica alle ore 18.00.
Per prenotazioni e info, contattare Giulia Gaudimundo al numero 39 345 355 5045 o all’indirizzo mail prenotazioni@compagniamenhir.it.