Paranza ma anche carne e dolci a Mola di Bari

0
Paranza ma anche carne e dolci a Mola di Bari

S’intitola Mola Paranza & Wine Fest la manifestazione in programma a Mola di Bari da oggi, venerdì 1° novembre, a domenica 3 novembre: una vera e propria festa del pescato di paranza e dei sapori d’autunno, capace di conciliare la passione per la buona tavola con una nuova visione del concetto di accoglienza, basato sulla condivisione e sulla convivialità.

Non solo paranza, tuttavia, ma anche una molteplicità di altri prodotti tipici di questa stagione dell’anno: caldarroste, melagrane, funghi e tanti prodotti DOP E IGP pugliesi, dalla mozzarella di Gioia del Colle alla cipolla rossa di Acquaviva, all’ottimo olio extravergine d’oliva, rigorosamente made in Puglia.

Per tre intere serate Piazza XX Settembre a Mola di Bari accoglierà una serie di proposte culinarie pugliesi, preparate da rinomati chef, a partire dall’immancabile frittura di paranza, ma senza dimenticare anche la carne e i dolci tipici del territorio. Il tutto accompagnato da vini bianchi, rossi e rosati selezionati tra alcune delle migliori cantine di Puglia.

Il tutto incorniciato dalla musica di Malatia di Ciccio Merolla & Band (venerdì 1 novembre), Roberto Ferrari, direttamente da Radio Deejay per un Dj set anni ’90, con special guest Regina (sabato 2 novembre) e I Cipurrid con pizziche, tarante e tarantelle (domenica 3 novembre).