Nei libri la memoria del mare

0
Nei libri la memoria del mare

Il mare e tutta la memoria che porta con sé, quella storica ed epica, quella vitale e sentimentale, ma anche quella tragica e drammatica. Ruota attorno al tema La memoria del mare la quarta edizione di Lungomare di libri, la rassegna letteraria in programma a Bari dal 5 al 7 luglio, organizzata dal Salone Internazionale del Libro di Torino insieme ai librai di Bari e provincia e alle case editrici pugliesi, con l’organizzazione di APE-Associazione Pugliese Editori.

Previste alcune lectiones magistrales affidate alle voci di Annalisa Camilli, giornalista e scrittrice, Björn Larsson, scrittore, e Silvio Perrella, scrittore e critico letterario. Tra gli ospiti della manifestazione Emanuele AldovrandiSaba Anglana, Luca Bizzarri, Elvio Carrieri, Cristina Cassar Scalia, Filippo Ceccarelli, Francesco Carofiglio, Vittoria Facchini, Lorenza Gentile, Marcello Introna, Andrea Piva, Alessandro Vanoli, Antonella ViolaNicolò Carnimeo.

Novità di questa quarta edizione è il camper Ticket to read, con le cantautrici Ashes Chiara Cami, fondatrici del format di scrittura cantautorale Treseizero, che  concluderanno le serate tra libri e musica.

A latere della rassegna, la mostra dell’illustratore Armin Greder al museo civico: una cinquantina di tavole originali dei volumi Mediterraneo e Isola, editi da Orecchio Acerbo, che saranno illustrate dal prof. Simone Di Biasio dall’Università Roma Tre. Per il programma completo della manifestazione clicca qui.