Spiaggia per tutti a Barletta

0
Spiaggia per tutti a Barletta

L’amministrazione comunale di Barletta ha riattivato due aree riservate sul litorale per i cittadini con disabilità. La prima sul lungomare Pietro Mennea, nei pressi del lido Massawa; la seconda sulla litoranea di levante (viale Regina Elena), vicino al lido Bamboo.

Le aree sono dotate delle strutture necessarie per garantire accessibilità e comfort: una casetta adibita a spogliatoio con sedie job, un bagno chimico e una passerella per l’accesso al mare. L’iniziativa mira a offrire a tutti i cittadini diversamente abili l’opportunità di trascorrere gratuitamente una giornata al mare in sicurezza e comodità.

Il sindaco Cosimo Cannito e l’assessore ai lavori pubblici, Lucia Ricatti, hanno sottolineato l’importanza di mantenere e migliorare questo servizio, invitando i frequentatori delle spiagge a presidiare le aree riservate ai disabili al fine di evitare gesti vandalici.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria del sindaco all’indirizzo email segreteriasindaco@comune.barletta.bt.it o rivolgersi all’Ufficio Staff presso il Palazzo di Città del Comune di Barletta dalle ore 9,30 alle 12.