Stasera Maurizio Nichetti sarà presente all’AncheCinema (ore 20) per l’anteprima a Bari del nuovo film Amichemai. Il film segna il ritorno alla macchina da presa, dopo oltre venti anni di assenza, del regista milanese, noto per il suo stile surreale e innovativo, capace di fondere comicità slapstick, mimo e sperimentazione visiva.
L’anteprima di Amichemai è inserita nella serie di eventi del FuoriBif&st – La Città si veste di cinema, il programma con oltre cento eventi promossi, a seguito di una call del Comune di Bari che coordina l’iniziativa, da diversi operatori commerciali e culturali in tutta la città nel corso della rassegna cinematografica.
Tra i film più noti di Nichetti, che ha esordito alla regia con “Ratataplan” nel 1979, “Ho fatto splash” (1980), “Ladri di saponette” (1989) e “Volere volare” (1991), opere che gli hanno valso prestigiosi riconoscimenti, tra cui tre Nastri d’Argento.
Nichetti torna alla regia con una commedia on the road che, come scrive la critica, “dimostra ancora una volta tutta la sua originalità”. Protagoniste di questa divertente commedia sono Angela Finocchiaro e Serra Yilmaz, alle prese con il trasporto di un’ingombrante eredità.
I biglietti (3€ + prevendita e commissionioni) per l’ingresso in sala sono disponibili sul circuito Vivaticket (clicca qui) e al botteghino del Teatro AncheCinema, Corso Italia 112 a Bari.


