Le tele di Tullo e i calici di Pugliese a Bitonto

0
Le tele di Tullo e i calici di Pugliese a Bitonto

Torna domani, giovedì 14 novembre, alle ore 19, a Bitonto, In VINO VeritARS – Un viaggio fra storie e degustazioni, l’evento organizzato da Asteria Space per celebrare l’arte visiva e la tradizione vinicola pugliese attraverso un originale percorso sensoriale. La rassegna ideata e curata da Alessandra Savino, giornalista e fondatrice dello spazio culturale, propone ogni mese l’incontro tra un’artista e una cantina del territorio.

Per questa occasione, l’illustratrice Tania Tullo, rinomata per le sue opere evocative, presenterà la serie Il Calice dei Sogni, mentre la cantina Tenute Pugliese offrirà una degustazione di rosato, espressione autentica di una viticoltura che affonda le radici nel rispetto della natura e nell’amore per il territorio.

L’evento si aprirà con un talk condotto da Carmela Loragno, direttrice di Food Lifestyle e sommelier, durante il quale Tania Tullo e Marino Pugliese, rappresentante della cantina, racconteranno le loro storie di passione e dedizione.

In VINO VeritARS è molto più di una semplice mostra o degustazione: è un’esperienza immersiva che esplora il legame profondo tra arte e territorio, portando il pubblico a scoprire la ricchezza culturale pugliese attraverso il linguaggio dei sensi. La rassegna continuerà fino a gennaio, con nuovi artisti e produttori vinicoli.

Per l’acquisto dei ticket d’ingresso, contattare il numero 377 3872180 (anche su whatsapp) o scrivere a info@asteriaspace.it