Le luci di Palo del Colle illuminano la Palestina

0
Le luci di Palo del Colle illuminano la Palestina

Oggi, lunedì 6 ottobre, alle ore 18,30, Piazza Diaz a Palo del Colle ospiterà un flash mob silenzioso promosso dal comitato Palo per la Palestina – Palo per la Pace. L’iniziativa vuole essere un momento di raccoglimento e testimonianza per chiedere la fine delle violenze e manifestare solidarietà al popolo palestinese, duramente colpito da mesi di conflitto.

Cittadine e cittadini si ritroveranno in silenzio, con una candela accesa o la luce del proprio cellulare, per ricordare le vittime innocenti e ribadire il diritto universale alla pace, alla vita e alla dignità. Un gesto semplice, ma carico di significato, che intende lanciare da una piccola comunità un messaggio di umanità e solidarietà.

Il flash mob sarà anche occasione per esprimere solidarietà all’equipaggio della flottiglia umanitaria, composta da attivisti internazionali e diversi cittadini italiani, che non è riuscita a raggiungere Gaza, a causa del blocco navale e degli arresti operati dalle forze militari israeliane.

“Palo del Colle vuole unirsi simbolicamente a chi, in ogni parte del mondo, chiede un cessate il fuoco immediato e la fine dell’assedio”, afferma il comitato promotore.

L’iniziativa è aperta a tutti: associazioni, movimenti, partiti e singole persone. Chiunque creda nella pace è invitato a partecipare e portare la propria luce, contribuendo a costruire un momento collettivo di riflessione e speranza.