L’Ayso Orchestra celebra Mozart a Bari e Mola

0
L’Ayso Orchestra celebra Mozart a Bari e Mola

L’Ayso Orchestra celebra il genio di Mozart con il progetto Playing with Mozart, un concerto-spettacolo diretto dalla fondatrice Teresa Satalino, che vedrà la partecipazione straordinaria del violinista Davide Alogna. L’ensemble giovanile, composto da talenti provenienti da tutta Italia, interpreterà due delle opere scritte dal compositore a soli 18 anni: la Sinfonia n. 29 K 201 e il Concerto per violino n. 5 K 219.

Dopo il debutto, oggi 1° giugno al Teatro Marrucino di Chieti, nell’ambito del festival internazionale Mozart Evenings, l’orchestra si esibirà domani 2 giugno a Bari presso il Kursaal Santalucia (20,30) e martedì 3 giugno al Teatro van Westerhout (20,30) di Mola di Bari. Durante la serata a Chieti e Bari, il pubblico avrà il privilegio di ascoltare il virtuosismo di Alogna, mentre a Mola di Bari protagonisti saranno i giovani talenti Ludovica Aurelia Fanelli e Francesco Paolo d’Alessandro.

Grazie alla collaborazione con la Compagnia del Sole, l’evento includerà le letture dell’attore Emanuele Licinio, che darà voce al giovane Mozart attraverso alcuni estratti delle lettere indirizzate alla cugina, svelando un lato ironico e giocoso del compositore.

L’Ayso Orchestra diretta da Teresa Satalino, nata all’interno di OrchestrAcademy, accademia di alta formazione musicale, è composta da una sessantina di giovani musicisti tra i 18 e i 25 anni provenienti da tutta Italia.