La Notte dei tenori a Palo del Colle

0
La Notte dei tenori a Palo del Colle

Prosegue Oltre Lirica Music Festival Classic & Contemporary, la rassegna organizzata dall’associazione Angeli Eventi ETS di Bitonto, con il concerto La notte dei tenori in programma stasera (19.30), all’esterno della Chiesa matrice di Santa Maria La Porta (piazzetta della Minerva) a Palo Del Colle. Ad esibirsi i tenori Sokol Gjergji, Paolo Spagnuolo e Gianni Leccese, al pianoforte Mariacristina Buono.

La rassegna proseguirà a Giovinazzo, presso la Sala San Felice, il 28 dicembre (ore 20.30) con il concerto del pianista londinese Andrew McCormack, che presenterà il suo ultimo disco. Il 29 dicembre (ore 20.30) sarà la volta de Il genio italiano: Verdi e Puccini  da camera, concerto per quartetto d’archi e pianoforte a quattro mani con i Cameristi di OltreLirica: Stefano Costantino Coccia (violino I), Vincenzo Tursi (violino II), Giorgia Desantis (viola), Roberto Chiapperino (violoncello), Giuseppe Taccogna (pianoforte) Yulia Moseychuk (pianoforte). Infine, il 30 dicembre (ore 20.30), La notte dei tenori, con i tenori Paolo Spagnuolo, Gianni Leccese, Federico Buttazzo; con Ettore Papadia al pianoforte. Biglietto d’ingresso 10 euro.

Inaugurata il 19 novembre a Bitonto, la manifestazione si avvale del patrocinio della Città metropolitana di Bari, Puglia Culture, Università di Bari, Fondazione Puglia e dei Comuni di Bitonto, Giovinazzo e Palo del Colle.

Nella foto, il tenore Gianni Leccese