Seconda giornata della rassegna Vivaio, dedicata al teatro italiano under 35, diretta da Michele Altamura e organizzata a Terlizzi dalla compagnia Vico Quarto Mazzini e dalla cooperativa sociale Zorba. Il programma di oggi, venerdì 26 luglio, prevede dalle 17 alle 20, all’Istituto Gesmundo-Moro-Fiore, la replica dello spettacolo Un viaggio che non abbiamo mai fatto del collettivo Usine Baug, performance di narrazione, teatro fisico e visivo pensata in forma di itinerario verso la Palestina.
Alle 20.45, sul temi dell’educazione e della formazione, Cattiva sensibilità, spettacolo ispirato all’opera di Charlotte Brontë di Martina Badiluzzi con in scena Barbara Chichiarelli.
Sabato sarà la volta di Still Alive (ore 20.45) presso il Vivaio TricaricoG, dello spettacolo dell’attrice, autrice e regista Caterina Marino che con Lorenzo Bruno si lancia in una disperata ricerca del futuro, incastrata nella generazione dei meme, del black humor e dell’ironia feroce.
La rassegna si chiude domenica 28 luglio (ore 20.45) alle S.E.R.R.E., dove il performer Giovanni Onorato porterà in scena Suck My Iperuranio: scrittura originale per attore solo, ironica e straziante ispirata ai racconti di Heinrich Böll. Alle ore 22.30, il concerto di Cantiere Comune Mediterraneo. Tutte le info alla pagina fb dell’evento (clicca qui).