Il piano di Mastroserio nel tramonto di Ostuni

0
Il piano di Mastroserio nel tramonto di Ostuni

Stasera, alle ore 19, nella marina di Ostuni, il pianista Rosario Mastroserio terrà un concerto per il festival itinerante Piano Lab. L’evento (ad ingresso libero), in località Pilone 2, è organizzato dall’associazione La Ghironda con la collaborazione di Marangi Strumenti Musicali e Steinway & Sons.

Il musicista, di fama internazionale (si è esibito in Europa, Nord America, Città del Messico, San Paolo del Brasile, Buenos Aires e Singapore) spazierà tra le sue grandi passioni, guidando il pubblico in un suggestivo viaggio attraverso cultura e linguaggio musicale d’Oltreoceano: dal repertorio classico al jazz di Duke Ellington, dal più bluesy dei compositori “accademici”, George Gershwin, al tango di Astor Piazzolla, del quale Rosario Mastroserio è considerato uno dei massimi esperti.

Nel suo live, Mastroserio tiene insieme la malinconica tenerezza del Sudamerica, la forza dirompente di alcune melodie nordamericane, la sensualità dei ritmi e dei suoni del vibrante sud latino e le sonorità irriverenti degli States. Info al link pianolab.me e al numero 080.4301150.