
Stasera, alle ore 19, nella marina di Ostuni, il pianista Rosario Mastroserio terrà un concerto per il festival itinerante Piano Lab. L’evento (ad ingresso libero), in località Pilone 2, è organizzato dall’associazione La Ghironda con la collaborazione di Marangi Strumenti Musicali e Steinway & Sons.
Il musicista, di fama internazionale (si è esibito in Europa, Nord America, Città del Messico, San Paolo del Brasile, Buenos Aires e Singapore) spazierà tra le sue grandi passioni, guidando il pubblico in un suggestivo viaggio attraverso cultura e linguaggio musicale d’Oltreoceano: dal repertorio classico al jazz di Duke Ellington, dal più bluesy dei compositori “accademici”, George Gershwin, al tango di Astor Piazzolla, del quale Rosario Mastroserio è considerato uno dei massimi esperti.
Nel suo live, Mastroserio tiene insieme la malinconica tenerezza del Sudamerica, la forza dirompente di alcune melodie nordamericane, la sensualità dei ritmi e dei suoni del vibrante sud latino e le sonorità irriverenti degli States. Info al link pianolab.me e al numero 080.4301150.