
Si esibirà in concerto questa sera, ore 21 al Teatro Forma di Bari, il trombettista francese Fabien Enger, nell’ambito della stagione Music Loves organizzata da Pietro Laera per l’associazione Nel Gioco del Jazz.
Enger, tra le voci più interessanti del jazz internazionale, presenterà i brani originali del suo album Off the Seabed (Inner Urge Records), registrato in duo con il pianista Justin Griggs, ma riproposto in un nuovo quartetto con Giuseppe Magagnino (pianoforte), Aldo Capasso (contrabbasso) e Silvio Annese (batteria).
L’album mescola lirismo e modernità, con sonorità che evocano il mare e con uno stile caratterizzato da forte interplay e improvvisazione. Formatosi tra Parigi, Metz e Strasburgo, Enger è stato premiato in vari concorsi internazionali e ha sviluppato la sua carriera tra Europa e Stati Uniti, suonando in città come New Orleans, New York, Washington D.C. e Chicago. Recentemente ha conseguito un Master in Jazz Studies alla Temple University di Philadelphia.
Per maggiori informazioni sul concerto si può contattare il numero 338.9031130 o consultare il sito nelgiocodeljazz.com. Bglietti online su liveticket.it