I veicoli d’epoca in un incontro a Bitonto

0
I veicoli d’epoca in un incontro a Bitonto

Si svolgerà domani, sabato 5 ottobre, al Palazzo di Città di Bitonto, organizzato dal Club Aste e Bilancieri d’intesa con i club federati ASI (Automotoclub Storico Italiano) della Puglia, un incontro nazionale sulle norme attuative per il rilascio del CRS, del Certificato di identità e dell’Attestato internazionale FIVA (Federazione Internazionale Veicoli d’epoca).

Si tratta della prima tappa del progetto di formazione, in linea con il percorso nazionale per commissari tecnici e presidenti dei club ASI, che dopo la Puglia interesserà progressivamente tutte le regioni d’Italia.

Lo scopo del corso è giungere, attraverso il confronto di idee e opinioni, a definire una più corretta e rapida valutazione, anche in relazione alle norme legislative vigenti, delle numerose richieste degli appassionati di veicoli d’epoca, volte ad ottenere la Targa Oro o il Certificato di Rilevanza Storica. Un documento basilare per lo status di veicolo di interesse storico e collezionistico, con tutte le tutele che ne derivano mirate a preservare tale patrimonio culturale. Ulteriori info al 3397531881.