
Cosa succede quando fai parte di una piccola percentuale di malati e non ci sono informazioni, cure e ricerche sufficienti? Cosa succede quando sei un caregiver, ti prendi cura di un familiare malato e lotti ogni giorno contro il tempo?
Lo spettacolo teatrale Invisibili, scritto e interpretato da Giovanni Rotolo, racconta tre storie: Martina è alle prese con un disturbo a cui non riesce a dare un nome, Mirko è un giovane medico che convive con l’osteogenesi imperfetta, Carlo è un caregiver che si prende cura del fratello malato Alessandro. Interpretate da Marco Carnevali, Mimmo Linsalata e Carolina Sistodi, oltre che da Rotolo, le storie portate in scena raccontano la convivenza con il dolore: ogni personaggio a suo modo, troverà la strada per coesistere con la malattia e la consegnerà al pubblico, in un dialogo che ci vede tutti uniti da un unico filo rosso: l’esistenza. Il dolore diventa più tollerabile se illuminato, compreso e condiviso.
Proposto al pubblico in occasione della Giornata delle Malattie Rare, lo spettacolo sarà rappresentato domani, venerdì 28 febbraio (ore 20,30) al Teatro Sociale di Fasano e mercoledì 5 marzo (ore 20,30) al Teatro Mariella di Monopoli.
Per informazioni e prevendita, telefonare al 334 1144911 e 345 6903898 (Teatro Sociale) e 345 6903898 e 327 8155394 (Teatro Mariella).