
L’accesso ai propri servizi di trasporto è oggi più facile grazie alla collaborazione avviata da Ferrotramviaria con Servizi in Rete2001 (SIR2001). Da alcuni giorni, infatti, tutte le tabaccherie nell’area metropolitana di Bari e nella provincia di Barletta-Andria-Trani, aderenti alla rete PuntoLis, sono abilitate alla vendita dei titoli di viaggio Ferrotramviaria. I passeggeri possono acquistare biglietti per treno e bus, abbonamenti settimanali e mensili, sia singoli che integrati.
L’accordo rappresenta un grande passo avanti in termini di comodità per gli utenti, che possono effettuare l’acquisto in modo semplice e immediato. L’iniziativa si estenderà presto a tutta la Puglia, ampliando la rete di distribuzione dei biglietti e risultando particolarmente utile per chi utilizza il collegamento ferroviario di Ferrotramviaria per l’Aeroporto di Bari, migliorando gli spostamenti per residenti e viaggiatori.
Tutti i titoli di viaggio, inoltre, sono disponibili anche tramite l’app TABNET, compatibile con dispositivi iOS e Android, e ricaricabili nelle tabaccherie. Massimo Nitti, direttore generale di Ferrotramviaria, sottolinea come le nuove possibilità di acquisto dei biglietti rendano più facile l’accesso ai trasporti pubblici. Cataldo Gagliardi, presidente provinciale FIT (Federazione Italiana Tabaccai) Bari, ha evidenziato l’importanza sociale e l’efficienza della rete dei tabaccai.