Don Tonino torna a Molfetta in un docufilm

0
Don Tonino torna a Molfetta in un docufilm
Sarà proiettato domani sera a Molfetta, alle ore 20 nello Spazio Martini presso la Basilica della Madonna dei Martiri, il docufilm Don Tonino Bello, vescovo dei nostri giorni.

Prodotto da TRM Network, l’opera è frutto di un’idea di fra Marco Valletta, frate minore pugliese, che per oltre un decennio ha coltivato un legame speciale con la famiglia Bello, raccogliendone i ricordi. Una testimonianza viva e profonda della figura di don Tonino Bello, un uomo che ha fatto della fede un impegno quotidiano per la pace, la giustizia e la difesa degli ultimi.La narrazione è un mosaico di voci raccolte dalla giornalista Maria Cristina De Carlo e dallo stesso fra Marco: voci della famiglia Bello, della comunità di Alessano, dove don Tonino nacque, e di Molfetta, città dove fu vescovo dal 1982 al 1986.

Alla proiezione, che segue la prima di Alessano, parteciperanno il vescovo Domenico Cornacchia, Stefano Bello, nipote del venerabile don Tonino, Rossella Tosto, direttrice di TRM, e l’équipe ha realizzato il documentario: i giornalisti Maria Cristina De Carlo e fra’ Marco Valletta, il pubblicitario Piermarino Zippitelli e il videomaker Giancarlo Doronzo.
Il documentaruio è disponibile sul canale 16 del digitale terrestre per Puglia e Basilicata, sul canale 519 di Sky e Tivùsat, e in streaming su YouTube e TRMtv.it.