Da Bach e Chopin, Arsenii Moon a Molfetta

0
Da Bach e Chopin, Arsenii Moon a Molfetta

La Fondazione Valente di Molfetta ospita questa sera (ore 20,30) nell’auditorium Madonna della Rosa, il pianista russo Arsenii Moon. Il concerto, nell’ambito della stagione Kaleidos ’24, curata dal direttore artistico Pietro Laera, prevede musiche di Bach-Busoni, Chopin e Musorgskij.

Dopo aver vinto il prestigioso Concorso Busoni l’anno scorso, ottenendo anche il Premio Arturo Benedetti Michelangeli e il Premio del pubblico, Arsenii Moon ha dimostrato una padronanza tecnica e una profonda musicalità, esibendosi in tournée internazionali con tappe in Austria, Germania, Corea del Sud e Giappone.

Il cocerto in programma questa sera inizierà con la trascrizione del corale Nun komm, der Heiden Heiland BWV 659 di Ferruccio Busoni. Seguirà l’Andante spianato e la Grande polonaise brillante di Chopin, che combina due momenti psicologicamente ed emotivamente opposti. La serata si concluderà con i Quadri di un’esposizione di Modest Musorgskij, ispirati ai dipinti di Viktor Hartmann e caratterizzati dalla passeggiata musicale Promenade che intervalla i pezzi.

Per maggiori informazioni sui biglietti, si può contattare il numero 349.7873941 o acquistarli online tramite il circuito diyticket.

Nella foto in alto, il pianista russo Arsenii Moon