Torna domani, venerdì 30 agosto, alla Cittadella del bambino a Bitonto (ore 21), PlayDMusic, la rassegna musicale organizzata dalla John Cage Music Academy con in programma una serie di concerti, unici nel loro genere, sino al 15 settembre.
Si parte con Così mi distraggo un po’, omaggio del quartetto di Sara Stifani al grande Lucio Dalla. Spiff Onyuku e la sua band, domenica 1 settembre, proporranno con The Power Of Rhythm un viaggio dalle radici della musica e cultura nigeriane alle sonorità europee. Giovedì 5 settembre, nell’ambito degli eventi FuoriPlayD al Museo Diocesano, i Dixie Heritage trasporteranno il pubblico nelle atmosfere del primissimo jazz di New Orleans, con i classici di Louis Armstrong, Duke Ellington e Benny Goodman.
Il concerto di Alberto Iovene al pianoforte e Daniele Di Bonaventura al bandoneon promette un risveglio dell’anima alle prime luci del giorno, domenica 8 settembre.
Mercoledì 11 settembre, sempre per i Fuori PlayD al Museo Diocesano, sarà la volta del Giuseppe Milici Quartet, che renderà omaggio al leggendario Stevie Wonder, reinterpretandone i brani più celebri con arrangiamenti originali. Conclusione domenica 15 settembre con un viaggio tra le più belle colonne sonore del cinema, eseguite da Anna Elisa Lacetera al piano e Luciana Visaggio all’oboe. L’ingresso ai concerti è gratuito.