Con la musica un viaggio Oltremare a Bari

0
Con la musica un viaggio Oltremare a Bari

Raggiungere e aggregare comunità distanti grazie alla musica. È l’obiettivo di Oltremare, la rassegna diretta da Claudio Carboni e realizzata dall’associazione culturale Radicanto, in programma a Bari dal 5 luglio al 15 agosto. Un fitto calendario di eventi, che prevede sette laboratori di guida all’ascolto e dieci concerti d’eccezione, tra cui tre prime nazionali e due prime regionali.

Tra gli artisti più interessanti, Enzo GragnanielloMassimo Zamboni (chitarrista dei CCP, storico gruppo rock), Eileen Rose & Rich Gilbert (il rock americano da Bob Dylan a Neil Young), Peppe Voltarelli (con i Radicanto, in un concerto dedicato a Domenico Modugno), THE BISS BAND (con la sua trascinante musica dixie e balcanica, itinerante per le strade delle periferie), Maria Moramarco (ambasciatrice nel mondo della tradizione musicale murgiana), la cantante italo argentina Sarita, la cantautrice romana Chiara Casarico con un accorato omaggio alla musica di Rosa Balistrieri.

È attraverso questo viaggio culturale e musicale (gratuito ed accessibile a tutti) che Oltremare si propone di diventare un appuntamento ricorrente dell’estate barese, in grado di permettere la condivisione di voci, culture, vissuti e identità. Per il programma completo clicca qui.

Nella foto in alto, Eileen Rose & Rich Gilbert