
Con l’installazione degli armadietti contro furti e borseggiamenti, i bagnanti di Pane e pomodoro, la spiaggia più popolare di Bari, potranno fruire in sicurezza e tranquillità di una serie di attività di intrattenimento e animazione, in programma per tutto il mese di agosto. Il progetto dell’amministrazione comunale, Mare per tutti, prevede servizi per bambini e adulti, gratuiti e di prossimità alla cittadinanza, con l’obiettivo di facilitare una fruizione sostenibile ed inclusiva delle spiagge pubbliche e del mare per quanti trascorrono le ferie in città.
La programmazione delle attività è affidata al Gruppo Ideazione con il coinvolgimento di associazioni ed educatori. Sessioni di risveglio muscolare, di ginnastica dolce in acqua, di balli di gruppo, giochi sociali, tornei, esibizioni, servizi di accompagnamento al mare per cittadini con disabilità e anziani mediante le sedie galleggianti, garantiranno l’inclusione sociale e la possibilità a tanti cittadini di godere del relax e delle vacanze. A Mare per tutti è previsto anche uno spazio dedicato ai cani che accompagnano i non vedenti.
Per rendere la spiaggia più bella e ospitale, i volontari di Retake stanno provvedendo alla riqualificazione del vecchio bar e alla realizzazione di un’intervento di stret art sulle pareti del chioschetto in spiaggia.