All’anfiteatro di Lucera gli “Amori Difficili” di Calvino

0
All’anfiteatro di Lucera gli “Amori Difficili” di Calvino

Nuovo appuntamento di PrimaVera al Garibaldi, la rassegna curata da Fabrizio Gifuni e Natalia Di Iorio e realizzata all‘Anfiteatro Augusteo da Comune di Lucera e Teatro Pubblico Pugliese, nell’ambito del cartellone Lucera Estate| Muse| Stelle: domani, venerdì 2 agosto, alle ore 21, andrà in scena Gli amori difficili di Italo Calvino.

Sul palco, ad interpretare il testo del grande scrittore, Isabella Ragonese, una delle presenze più luminose e significative della scena teatrale e cinematografica. L’artista siciliana è stata Nastro d’argento Grandi serie 2024 come migliore attrice protagonista della serie Sky Il Re e applauditissima interprete, sempre nella scorsa stagione, della Clitennestra teatrale di Roberto Andò.

Ad accompagnare la sua voce la musica, eseguita dal vivo, di Rodrigo D’Erasmo, violinista, polistrumentista e compositore italo-brasiliano di grande talento.

“Isabella Ragonese – commenta Fabrizio Gifuni – non ha bisogno di presentazioni. La bravissima attrice ha scelto di accettare il mio invito e di tornare a Lucera dove, nel 2018, aveva fatto in Piazza Duomo una memorabile lettura di testi di Alessandro Leogrande. Isabella ha ribattezzato questa città ‘Lucera interiore’ per la speciale energia che questa terra può emanare”.

Per tutte le info sullo spettacolo e su tutti gli eventi di Lucera Estate| Muse| Stelle (clicca qui).