Terzo appuntamento, stasera dalle 20,30 alle 23, con l’iniziativa Le stelle a teatro al roof garden del Teatro Radar di Monopoli.
Adulti e bambini potranno osservare il cielo, con l’ausilio di telescopi professionali, la stella polare e le costellazioni visibili, nebulose e stelle “morte”. Oltre a tale attività, si potrà assistere a lezioni teoriche sul ciclo di vita di una stella e altri segreti del mondo astronomico. La serata inaugurale, il 19 luglio, ha avuto come protagonisti la luna e i segreti del cosmo; il 26 luglio l’osservazione è stata rivolta a tutti i pianeti del sistema solare e, in particolare, a Venere e Mercurio. L’ultimo appuntamento, in programma venerdì 9 agosto, sarà un viaggio nelle profondità del cosmo alla scoperta, in particolare, delle galassie più lontane da osservare al telescopio.
L’evento è curato dal Planetario di Bari in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monopoli e il TRIC Teatri di Bari. La prenotazione è obbligatoria. Per info scrivere a bariplanetario@gmail.com o chiamare il 393 435 69 56.