La Cooperativa Effetto Rete è lieta di annunciare l’inizio del progetto TIC – Territorio, Innovazione e Cultura, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia. Il progetto, rivolto ai bambini cilentani dai 5 ai 14 anni, parte dal 24 giugno e si concluderà alla fine del mese.
Il fine del progetto è far incontrare il patrimonio culturale e i giovani, spingendo i più piccoli alla conoscenza e alla salvaguardia del patrimonio storico, culturale e artistico, sollecitandone l’impegno e la responsabilità personale.
Tante le attività in programma – dalla realizzazione di prodotti audiovisivi alle visite guidate nei luoghi di interesse storico-culturale, fino ai laboratori di archeologia sperimentale, di arti visive (pittura e street art), stem e discipline dello spettacolo – che vogliono stimolare la fantasia dei più piccoli e le loro doti tecniche e, al contempo, sensibilizzarli sul riciclo creativo, in un periodo storico dove la tematica ambientale è quanto mai importante per tutti noi e per il nostro pianeta.
Per prenotarsi, contattare la Cooperativa sociale EFFETTO RETE, in Corso Umberto I° – Futani (Sa), chiamando al 3392571712 / 3206820966, oppure inviando una mail ad effettorete@gmail.com.