Stasera alle 19, i Giardini Baden Powell di Bari accoglieranno un evento imperdibile nell’ambito della rassegna di arte e cultura popolare dei cinque continenti. Protagonisti, la violinista scozzese Sarah-Jane Summers e il pianista pugliese Alessandro Sgobbio, un duo internazionale che fonde folk, jazz e tradizione in un’esibizione intensa e suggestiva.
La Ghironda, storica rassegna culturale giunta al suo trentesimo anniversario, continua il suo viaggio artistico con il progetto Le due Bari 2025, regalando alla città un concerto gratuito (su prenotazione) all’insegna della contaminazione musicale.
Sarah-Jane Summers, riconosciuta per il suo stile radicato nel violino delle Highlands, abbina virtuosismo e lirismo con influenze norvegesi e sperimentali. Alessandro Sgobbio, esploratore sonoro con formazione tra Parma e Oslo, porta in scena il suo universo spirituale e creativo, frutto di collaborazioni internazionali e di una vasta produzione discografica.
Il concerto promette di essere un viaggio attraverso sonorità evocative e paesaggi musicali inaspettati, un dialogo tra due anime artistiche che si incontrano sul confine tra improvvisazione e melodia. Per effettuare le prenotazioni consultare il sito eventbrite.it/e/1462790909989. Tutte le informazioni allo 080.4301150.



