Ultimo appuntamento domani, mercoledì 4 settembre alle ore 21,30 al roof garden del Teatro Radar, della rassegna Monopoli Summer Live con lo spettacolo tra stand-up comedy e poesia Assaggi di Genovese del poeta Davide Avolio e dello scrittore Gennaro Madera.
Un viaggio poetico che esplora l’attesa in tutte le sue sfaccettature: dall’infanzia (l’attesa del diventare grandi) alle attese quotidiane più comuni, come un viaggio in autobus e la cottura di un sugo che ci mette un’intera notte. Sino a quelle più profonde e significative, come per l’amore “vero” o per il ritorno nella terra che ci ha cresciuti, l’unica che possiamo davvero chiamare casa. Attraverso le poesie performative originali di Avolio e Madera e letture interpretate, lo spettacolo offre l’opportunità di immergersi in una dimensione leggera, nostalgica ma anche profonda, ironica e intimista, catturando l’essenza di momenti di attesa che plasmano l’esistenza e riservando spazio alla divulgazione letteraria, con lettura di versi di Ungaretti, Neruda e Baudelaire, e all’improvvisazione con il coinvolgimento del pubblico. La rassegna Monopoli Summer Live, a cura di Altra Scena, è realizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del comune di Monopoli e Teatri di Bari.
L’acquisto dei biglietti (10 euro) è tramite il circuito Vivaticket.com. Per altre info, si può chiamare il 3357564788, dalle 16 alle 18.