Unire musica, impegno civile e cooperazione internazionale: è questo lo spirito che anima il Concerto di Pace – Cantare di pace, promosso dall’associazione Progetto Continenti, realtà che da oltre trent’anni porta avanti l’impegno solidaristico nei Paesi del Sud del mondo.
L’iniziativa, in programma sabato 7 febbraio alle 19,30 presso il Salone della Chiesa del Crocifisso, nasce con un duplice obiettivo: sensibilizzare sul valore della pace in un’epoca segnata da conflitti e tensioni globali, e raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’associazione, in particolare Costruendo saperi, attivo in Guatemala.
La serata si propone come un momento di incontro e riflessione, in cui la musica diventa linguaggio universale capace di unire, emozionare e stimolare consapevolezza. Sul palco si esibiranno i musicisti Stefano De Dominicis, Luigi Arciuli e Michele Cecere, che interpreteranno brani di grandi cantautori italiani – da Fossati a De Gregori, da De Andrè a Bennato – le cui parole richiamano temi come pace, diritti umani, giustizia sociale e speranza. Valori che da sempre guidano l’azione di Progetto Continenti e che trovano nella musica un veicolo potente e immediato.
Partecipare al Concerto di Pace significa sostenere una visione di mondo più giusta e solidale, in cui anche un semplice gesto – come ascoltare una canzone – può contribuire a costruire ponti e generare cambiamento. Un invito, dunque, a lasciarsi coinvolgere da un’esperienza che unisce arte e impegno sociale, ricordando che la musica unisce e la solidarietà costruisce il futuro. Per info e prenotazioni: Vito 330 722476 / Marianna 339 2911576.


