Con l’epifania torna l’appuntamento con la Grande Calza Ruvese, l’evento giunto alla quarta edizione che celebra la tradizione e la chiusura delle festività natalizie.
Lunga ben 40 metri e realizzata dalla Sartoria Sociale di Un Mondo di Bene 2.0, grazie al lavoro di ricamo di donne di diversa nazionalità, la grande calza rappresenta l’occasione per un momento di festa, condivisione e solidarietà, dedicato alla comunità e ai più piccoli.
Alle 9.30, apertura ufficiale della festa con i saluti istituzionali e l’installazione della Grande Calza Ruvese, in Piazza Dante sulla parete che affianca il chiosco. Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 21.30 un dolce incontro con la Befana, che accoglierà i bambini distribuendo caramelle e piccoli doni, con animazione a cura delle associazioni locali.
Alle 17.30, premiazione del concorso La vetrina più bella – Natale 2024, a cura dell’assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Ruvo di Puglia, per celebrare la creatività e l’impegno dei commercianti locali.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, il coordinamento di Un mondo di bene 2.0 APS e la partecipazione delle associazioni di Ruvo Solidale (LINEA Comune Ruvo di Puglia, La bacheca di Ruvo Solidale).