S’intitola #WeAreinPuglia la nuova campagna di comunicazione della Regione Puglia, rivolta a promuovere il turismo i Puglia dall’autunno sino a metà gennaio.
Prodotta da Pugliapromozione, la campagna si avvale di uno spot che fa leva su uno dei valori più tipici della popolazione pugliese: l’accoglienza come patrimonio immateriale. Al centro del video, infatti, c’è la gente della nostra terra semplice e sempre pronta ad aprirsi al forestiero in un grande abbraccio ospitale. Il nuovo spot andrà in onda nel Piano media Italia nei tagli da 30” e 15” su La7, Sky sport, SkyTg 24, Canale5, Rete4, Italia1, Canale20, La5, TgCom24 e all’estero sulla BBC in inglese e francese.
Ma la Puglia sarà raccontata anche attraverso i suoi prodotti turistici, attraverso altri spot video o contenuti di advertising su wedding, bike, enogastronomia, borghi, cammini, sport acquatici e sui siti Unesco della regione.
Oltre al livello nazionale, lo spot, nell’ambito del Piano media internazionale, sarà proiettato in Europa, Regno Unito, Svizzera, Brasile, Australia, Canada, Usa ma anche in Asia, America e Giappone. Il brand Puglia, che verrà valorizzato da Euronews al National Geographic e Vogue, sarà presentato anche in un evento di promozione nella sede del New York Times.