Guido Croci col suo libro a Primo piano

0
Guido Croci col suo libro a Primo piano
Si intitola Non volevo scrivere di me il libro di Guido Croci che si presenta questa sera, alle 18,30, presso la redazione di Primo piano a Bitonto. A dialogare con l’autore, la vicedirettrice Adele Porzia.
Romano di nascita e tranese di adozione, con questo libro, a metà strada tra l’autobiografia e il romanzo, l’utore ci accompagna in un viaggio emozionante tra le esperienze di vita, le sfide e le passioni che lo hanno guidato nelle proprie scelte.
Lo scrittore racconta le storie ma anche gli autori che hanno ispirato il volume, un’opera che invita alla riflessione e alla scoperta di sé; resa ancor più vivida vivida e palpitante grazie ai numerosi aneddoti. Una sorta di confessione pubblica, come raramente si ha il coraggio di mettere in campo.
Un libro in cui realtà e finzione si mescolano, in perfetta sintonia con le suggestioni offerte dall’arte di Nicola Ancona, la cui personale, Prodigi, è in corso in questi giorni nella redazione di Primo piano.
La serata sarà, dunque, l’occasione non solo per conoscere un romanzo così originale e uno scrittore particolarmente sincero, ma anche per ammirare le tele inedite di Ancona, che segnano il passaggio del maestro da un’arte figurativa ad una astratta e concettuale. Ingresso libero.