Puccini a Molfetta tra Giorgino e la Filarmonica

0
Puccini a Molfetta tra Giorgino e la Filarmonica

Tra i volti più noti del giornalismo televisivo, Francesco Giorgino sarà tra i protagonisti della serata Puccini e l’Amore, organizzata dall’Associazione Musicale Valente domani venerdì 12 luglio, alle ore 21, all’anfiteatro di Ponente a Molfetta nell’ambito della stagione Kaleidos ’24, firmata da Pietro Laera.

Giorgino renderà omaggio al grande compositore con l’Orchestra Filarmonica Pugliese, diretta da Giovanni Rinaldi, con la quale si esibiranno il soprano Carmen Lopez e il tenore Paolo Spagnuolo.

Lo spettacolo prevede una raffinata combinazione tra le letture del giornalista sul tema dell’amore e degli affetti e un florilegio di arie da Tosca, Bohème, Madama Butterfly, Manon Lescaut e Gianni Schicchi, tra i titoli più celebri dell’operista lucchese, scomparso un secolo fa.

Le tragiche figure sentimentali di Cio-Cio San in Madama Butterfly e di Tosca e ancora di Mimì in Bohème, e molte altre ancora, sono parte di quel folto pantheon di donne delicate ma determinate, vittime di contrasti etici e culturali, intorno alle quali ruoterà il programma della serata. Il costo dei biglietti è di dieci euro. Tutte le info sono disponibili chiamando il 349.7873941 oppure cliccando qui.