Dopo il successo della quarta edizione de I venerdì letterari, l’associazione modugnese Rinascita del territorio, presieduta da Antonio Stragapede, torna a proporre una nuova serie di appuntamenti culturali e sociali di grande rilevanza per l’area metropolitana di Bari.
Il primo incontro è previsto questa sera alle 18,30 presso la Sala Beatrice Romita del comando di polizia locale di Modugno sul tema Le fragilità e il disagio sociale, con interventi del sindaco Nicola Bonasia, dell’assessora Apollonia Fragassi, delle presidenti delle associazioni Fermiconlemani e Dico no alla droga, e della psicologa Lucia Vitale.
Giovedì 5 giugno, stesso luogo e orario, in programma una tavola rotonda sulle criticità della zona industriale Modugno-Bari, con la partecipazione del neo presidente Asi, Fabio Di Cristo, e dei sindaci dell’area industriale.
Martedì 10 giugno a Valenzano, nella sala consiliare, si parlerà invece di mobilità sostenibile nei centri urbani, con la docente Elisabetta Venezia e il sindaco Giampaolo Romanazzi.
Gran finale mercoledì 11 giugno a Modugno, con la presentazione dell’ultimo libro di Lino Patruno dal titolo Il Sud ha Vinto, edito da Secop Edizioni. Una rassegna che conferma il ruolo crescente dell’associazione nel promuovere cultura, coesione sociale e sviluppo nell’area metropolitana barese.


